Windsurf
in

Windsurf Manovre new shool

1) Vulkan

VULKAN

La vulkan è la manovra base del freestyle moderno ed è sicuramente il passaggio obbligato di ogni vero freestyler......!!

Andiamo al traverso/lasco e cerchiamo di individuare un chop sul quale staccare, mantenendo un andatura abbastanza veloce.

Prima di impattare con il chop pieghiamoci sulle gambe, mettiamo la mano dell'albero molto vicina ad esso e portiamo la vela al corpo in modo che prenda potenza e ci aiuti a saltare fuori dall'acqua.

Impattiamo con il chop , lasciamo la mano posteriore, diamo un colpo con il bacino tirando la vela con la mano anteriore al petto in modo tale da ruotare e da portarci l'albero davanti agli occhi , con la mano di bugna andiamo a prendere il boma sulle nuove mura.

Una volta atterrati manteniamo il peso del corpo sulla gamba anteriore e portiamo l'altra mano sul boma per consentire alla tavola di “slesciare”, ricordatevi quando atterriamo ci troveremo con i piedi al contrario per vivere una nuova sensazione in andatura la " Swich Stance ".

CONSIGLIO : per iniziare cerchiamo dei chop un'pò più grossi perchè aiutano a staccare la tavola più facilmente , assimilato il maccanismo dello stacco sarete pronti per il flat totale.